Si è svolto a Roma, nell’Aula Magna della Corte di Cassazione, in data 15 maggio 2024, un incontro di Studio organizzato dalla ANM-Sezione Autonoma Magistrati a riposo su un tema di grande attualità e interesse: “Intelligenza Artificiale. Un’opportunità anche per la Giustizia?”. Dopo i saluti della Prima Presidente della Corte di Cassazione, Margherita Cassano, e della Presidente ANM – Sezione Autonoma Magistrati a riposo, Catia Summaria, vi sono stati gli interventi programmati di Padre Paolo Benanti, professore straordinario presso la Pontificia Università Gregoriana, di Antonella Ciriello, consigliere della Corte di Cassazione, e di Amedeo Santosuosso, professore universitario presso la Scuola Universitaria Superiore IUSS Pavia.

Ha introdotto e moderato il dibattito Aldo Cavallo, componente della Giunta della Sezione Autonoma Magistrati a riposo.

L’Incontro di Studio è stato registrato da Radio Radicale, e per chi volesse ascoltare le tre interessanti relazioni e il dibattito successivo può andare sul sito web di Radio Radicale, Dibattiti, 15 maggio 2024.

Relazione di Antonella Ciriello, Consigliere Corte di Cassazione
Relazione di Grazia Corradini, Magistrato ordinario a riposo. Presidente della Giunta regionale Sardegna della Associazione Magistrati tributari – Garante del Contribuente per la regione Sardegna
Video integrale dell’evento a cura di Radio Radicale

Condividi